martedì 5 maggio 2009

18-19 aprile 2009. Fine settimana "a tutto duathlon" a Rimini

In una due giorni di duathlon full immersion tra sole e pioggia, gli atleti del trisiena hanno fatto valere la loro presenza. Atleti, si, proprio atleti, che non necessariamente hanno prestazioni al top, ma che mettono lo spirito e il cuore in quello che fanno. E così è stato dai veterani più esperti fino ai novizi al loro esordio nella multidisciplina.
I campioni hanno fatto gara a sè, sia nello sprint del sabato sia nel supersprint staffetta a squadre della domenica. Bellissimo vedere i professionisti all'opera, uno spettacolo all'interno di una giostra di eventi e di bei momenti sportivi.

Lo sprint di sabato ha visto l'esordio di Carlo Mattia, alla sua prima esperienza nel multisport. Ottimo l'impegno, positivo il risultato soprattutto per quanto riguarda il divertimento e l'esperienza. Carlo, ora sei dei nostri, oramai sei nel giro e non riuscirai più a fare a meno della zona cambio!!!





Bella prestazione del podista (ma oramai corrotto a duathleta eheheh) Luca Negrini, che stavolta non si fa sorprendere da problemi di bici.
Davide Galli, che oramai novizio non si può chiamare più, si fa stavolta prendere troppo dall'enfasi e, per tenere il passo del gruppetto, decide in zona cambio T1 di non sostituire le scarpe da running e di pedalare (con pedali con attacco...) con quelle scarpe! Ahiahiahia gallettino, hai toppato! La scorretta posizione e la sicuramenta problematica pedalata si manifestano dapprima in problemi nel tenere il passo, e in terza frazione con una bella secchiata di crampi...
Sempre col coltello tra i denti il veterano Franco Menicori, che sembra riprendere passate condizioni di forma nonostante i continui problemi articolari.
Il veterano Marco Cenni, già accanito sostenitore del clan "nonnetti terribili" difende con onore la categoria, e strappa comunque una buona prestazione.


La gara di domenica è stata parzialmente guastata dal maltempo. Entrambe le squadre sono state inserite nella batteria del pomeriggio (batteria di quelli "forti"...un motivo ci sarà....o no?!). Molte cadute sull'asfalto viscido del lungomare, bagnato da una fastidiosa pioggia, per fortuna nessuna ha coinvolto i nostri atleti.
Il team Manicori-Galli-Negrini sfoggia immediatamente una condizione di forma eccellente, nonostate la stanchezza per la gara del giorno precedente. Ottima la loro prestazione.
Il team Cenni-Magi-Fasano difende la bandiera, lottano aspramente per la penultima posizione, con successo. L'onore è salvo! Ma si, siamo andati per divertirci e ci siamo riusciti, mostrando la grinta anche nell'ultimo cambio di staffettista, con un entusiamo non da meno dei primi classificati!





Nessun commento:

Posta un commento