lunedì 19 ottobre 2009

Garmin Triathlon Barcellona: CHE STUPORE!

Come al solito nei giorni che seguono le gare spippolo per la rete in cerca di classifiche, foto e commenti, in particolar modo degli atleti del triathlon siena.
Oggi ero curioso di vedere cosa aveva fatto "uno nuovo", Riccardo Rosticci, un ragazzone di 1,94, del quale tutti mi hanno detto "...a nuoto va forte...in bici se la cava bene...".
L'ho sentito qualche giorno prima della gara, era emozionato, al suo primo triathlon! Organizzato quasi per scommessa con un suo amico, si è tesserato all'ultimo tuffo, preparato alla meglio, e partito per la Spagna con il puro intento di divertirsi.

Apro il file PDF con la classifica, oltre 1500 partenti per l'olimpico, ok, figurati se li scorro tutti, uso la funzione "cerca" altrimenti chissà di quante pagine mi tocca scorrere.

Niente da fare, il suo nome viene immediatamente trovato, in prima pagina, in 30a posizione assoluta. Trentesimo assoluto, con il tempo di 2.02.07.

Sono rimasto a stento sulla sedia. Questo ragazzo ce ne farà vedere delle belle! Ovviamente aspetto ora direttamente dalla sua "tastiera" il resoconto della gara!

BRAVO RICCARDINO!!!


f.f.

1 commento:

  1. Ciao a tutti... guarda Fra, che il primo ad essere rimasto di stucco sono proprio io. La tua premessa dice tutto, programma venuto giù per scherzo e portato avanti per gioco.. fino all'incontro con te, che mi hai supportato di testa con consigli tecnici e di esperienza. Ieri mattina alle 6.30 quando siamo arrivati alla zona cambio a Nova Mar Bella era buio pesto, ci saranno stati 7° e per di più in mare delle onde che una decina d'anni fa mi avrebbero gasato, si, ma per fare dell'ottimo "surf da onda"!!! Gli altri partecipanti entrano in acqua per il riscaldamento, io nn ci penso neanchè e me ne resto al'asciutto sulla spiaggia a godermi l'alba.
    Partono gli elite, la I°, la II° fascia e poi la III°, la mia, cuffie bianche. Prima sorpresa, l'acqua nn è freddissima, e parto a razzo.. fino alla I° boa tutto bene, tante onde (1,5 m!!!) ma prese bene (da sotto, ndr) si superano, poi il buio più totale, il tratto parallelo alla costa mi è fatale, comincio a bere e mi tocca fermarmi 4-5 volte per capire dove sono... all'uscita dall'acqua mi rendo conto di nn aver fatto niente di buono. Si parte per la bici, trovo solo una ruota buona che mi da un po' di cambi per il primo giro, poi nulla fino a metà del secondo, quando mi affianca la testa della corsa, sono in tre, prendo la loro scia e un po' di notorietà, visto che avevano un paio di telecamere che li seguivano!! alla zona cambio si fermano e a me rimane ancora un giro. Nella 3° frazione, ho corso senza strafare, solo alla vista del traguardo allungo un po', il 190 posto a piedi, la dice tutta delle mie capacità corsaiole!!! Cmq il display segna 2.13 al mio passaggio, sono già contento, immaginavo di dove togliere qualcosa ma nn 11 minuti!!!! A questo punto, anche se nn c'ho capito ancora nulla su come gestirmi, l'avventura continua... se il Siena Triathlon mi ci vòle!!!

    RispondiElimina