lunedì 27 settembre 2010

Triathlon Sprint Capalbio 25/09/2010




Non è iniziata certo bene la giornata, con una pioggia battente che ci ha accompagnato fin sotto Orbetello. Le previsioni meteo davano il tempo in miglioramento, e così è stato. La pioggia è cessata un'oretta prima della partenza.
Il mare, come previsto, aveva una bella onda di almeno 60-70cm, ma molto lunga. Partenza puntuale, l'onda non è stata troppo fastidiosa, e il nuoto è scorso via abbastanza facile, in un'acqua decisamente più torbida di quanto atteso, forse anche legato alla scarsa illuminazione per il cielo completamente nuvoloso. La zona cambio è stata allestita in un'area decidamente ampia, e i circa 150 partenti hanno trovato ampio spazio. Ottimi anche i tappetini che ci hanno accompagnato sul selciato dalla spiaggia alla zc.
Il tracciato bici è stato quasi completamente pianeggiante, e il fondo bagnato non ha reso troppo difficoltoso stare in piedi. Il percorso podistico è stato disegnato su due giri, per metà su terra e erba.
La gara maschile ha visto il dominio di Salini con seconda piazza di Palmucci che supera Esposito nelle battute finali.
La gara femminile ha visto una prima frazione di netto dominio Rossi-Menegon, con Nisi che esce attardata dall'acqua. Nella frazione bici la Menegon non riesce a tenere la Rossi e viene addirittura superata dalla fortissima Nisi che spunta la migliore seconda frazione. La terza frazione vede una Menegon scatenata che spunta il best split nella corsa, riprendendo e staccando la Nisi. Niente da fare per l'ormai irraggiungibile Rossi che riesce a conservare 1'22" sulla Menegon.

La gara è stata caratterizzata anche dalla presenza di prelievi per controlli antidoping per i primi 4 assoluti maschili e femminili.

Il Triathlon Siena Nuoto porta a casa 4 podii con 5 atleti presenti, e in particolare:

Michela Menegon 2° Assoluta (1° cat. S3)
Luciano Magi 1° cat. M6
Marco Cenni 3° cat. M4
Bruno Pirrotta 3° cat. S4


Bella organizzazione, alla fine bella giornata, gara da rifare.....

1 commento:

  1. davvero uno sprint bene organizzato e piacevole, e tanto tanto divertimeno

    RispondiElimina