lunedì 3 agosto 2009

Grande successo al Lago del Salto

Grande successo per la seconda edizione del triathlon del lago del Salto: in una domenica baciata da una caldo sole estivo, sono stati ben duecentosessantatre i triatleti a prendere il via sulla gara che si è disputata sulla distanza olimpica nel magnifico scenario del lago del salto a Borgo san Pietro; Si è imposto in 1h46', come l'anno scorso nella gara Itu international, il carabiniere Giuseppe Ferraro, campione Italiano in carica di Triathlon sprint, dopo una gara battagliata in cui ha dovuto rimontare quasi un minuto di svantaggio accumulato a nuoto per aver nuotato senza la muta, davanti ai due portacolori della squadra di casa Baralla e Guidelli, staccati rispettivamente di 50" e di 1'15".

Nella classifica riservata agli age group si è imposto Cristiano Corsini del Siracusa Triathlon, mentre nel campionato Italiano dei Vigili del fuoco ha vinto il bellunese Mattia De Paoli della Silca Ultralite.

In campo femminile la vittoria è stata appannaggio della riminese Laura Giordano, da anni ai vertici mondiali nel duathlon, specialità in cui ha conquistato tre quarti posti individuali ai mondiali negli ultimi quattro anni, davanti alla giovane speranza Sara Desideri, ed alla vincitrice della categoria Age Group, la pluri vittoriosa nel circuito Jhonny Triathlon Forhans Cup Manuela Ascoli.

Lo staff Jhonny, con la collaborazione del comune di Petrella Salto, dell'Assessorato allo sport della provincia di Rieti e del locale comando dei Vigili del Fuoco ha organizzato nel migliore dei modi una gara che gode ormai del favore dei triatleti per la bellezza dei luoghi, la tecnicità dei percorsi e l'accoglienza della comunità locale.

L'appuntamento con il circuito Jhonny è ora per il 15 settembre al Lago di Vico, mentre quello per i triatleti della Jhonny è per il campionatoItaliano di Triathlon sprint a Lecco domenica prossima dove i Jhonny Boys si presenteranno in forze; restate in contatto, vi terremo informati.

Da www.fitri.it

Ottimo risultato anche per il triathlon siena, con la sua atleta Michela Menegon che, dopo una uscita dall'acqua in prima posizione assoluta, vedeva il recupero della fortissima Manuela Ascoli, alla quale doveva cedere la prima piazza assoluta. Per Michela secondo posto assoluto e oro di categoria! Mica male per l'anno di esordio...

Nessun commento:

Posta un commento