giovedì 2 luglio 2009

Olimpico di Barberino: esordio all'adrenalina per il gallettino!



Nella splendida cornice del Lago di Garda si è corso il triathlon olimpico di Bardolino, oramai alla XXVIesima edizione. Alcuni atleti del Triathlon Siena Nuoto hanno partecipato. In particolare la gara ha visto l'esordio nella triplice di Davide Galli, che ha fermato le emozioni della gara in queste righe.


Adrenalina, paura:
Sono le emozioni che possono portare una persona a fare cose di questo genere!
Poi al momento del via …………!!!
La schiuma ti sovrasta, il caos ti fa perdere l’orientamento.
Cerco di “nuotare”correttamente, ma per molte volte è impossibile, siamo stretti come sardine, quindi mi agito, provo a respirare, ma anche il respiro si fa duro per chi come noi sfida il lago.
La notte prima della gara il temporale ha imperversato su Bardolino, facendoci temere il peggio; poi la mattina spazza via ogni dubbio e siamo pronti sul pontile del lago.
Dopo pochi metri e tante querelle con altri concorrenti, che pur di guadagnare un secondo “non vitale” ti passano sopra , sono riuscito a trovare ritmo e orientamento.
Con grande enfasi e tenacia sono riuscito ad concludere la prima mia frazione di nuoto .
Le seguente frazione di bici è stata segnata solo dalla altimetria variabile del percorso, che ha portato una notevole difficoltà a tenere scia e ritmo.
Ultima frazione di corsa, non per questo la meno difficile, è stata allietata da un percorso fantastico tra costa del lago e il pittoresco centro storico di Bardolino.
La mia riflessione finale?
Questa esperienza non poteva essere più positiva di così , tanto che vorrei affinare tecnica ed esperienza per il prossimo anno, per portare a casa un risultato migliore.
Davide Galli





Nessun commento:

Posta un commento