venerdì 10 aprile 2009

Duathlon Sprint di Cascina: il trisiena c'è!

In una giornata primaverile, in quel di Cascina (Pisa), il 22 febbraio, si è tenuta la seconda prova del Campionato Italiano per Società di Duathlon Sprint (5/20/2,5 km).
Gara molto frequentata (350 uomini/70 donne alla partenza) e di livello molto alto, anche considerando la fase iniziale della stagione. I primi 15 classificati e oltre hanno corso vicino ai 3'/km e pedalato attorno ai 40km/h!!!
La gara, nelle prime file, è stata scandita dalle due squadre in testa al campionato italiano, TD Rimini e Poletti, con gli uomini di punta a controllarsi, specialmente in bici. Grazie a queste manovre, l'ha spuntata il giovanissimo junior Alex Ascenzi (GS Fiamme Azzurre), che è andato a vincere con il fantastico tempo di 53'42", davanti ad un altro junior, Gabriele Roggero (Junior Tri Asti) e il fortissimo Alessio Picco (TD Rimini).

Nelle retrovie il Triathlon Siena Nuoto UISP si è sicuramente fatto valere, portando al traguardo ben 7 atleti.

Il "novizio" Davide Galli ha confermato un brillante inizio di stagione, mostrando indubbie doti nonostante la poca esperienza sui campi della multidisciplina.




Delusione per Luca Negrini che, nonostante il buon split nella prima frazione, ha avuto problemi meccanici in bici che lo hanno costretto a perdere terreno e "trenini buoni". Ahiahiahia caro Luca...proprio nella giornata di forma! Potevi anche comprarla meglio sta bici!!!





Conferme per Franco Menicori, il veterano della squadra e ben 11 volte IM finisher. Nonostante i problemi legati ad un ginocchio, l'esperienza e la tenacia di Ironfrank lo hanno brillantemente portato al traguardo.



L'altro novizio, Marco Giamello, ha difeso tenacemente la sua posizione, correndo una buona prima frazione e pedalando "eroicamente" ad un ottimo livello. Ha dovuto però cedere qualcosa in terza frazione per problemi addominali. Vai Marco che ci prendi gusto!!!


Conferme da parte dei nonnetti terribili, i maratoneti Marco Cenni e Luciano Magi, che fanno ancora vedere i sorci verdi a molti giovinastri! Per l'occasione si sono portati dietro anche la mascotte, Francesco Fasano, mascherato da triathleta, che ha comunque guadagnato il traguardo.


Insomma, una bella giornata di sport, in compagnia, nell'attesa della prossima gara di Campionato. Ragazzi, sveglia...a breve ci sono il Campionato Italiano Individuale e il Campionato Italiano a Squadre a Rimini!